Matthew Taylor è un noto critico della mancanza di comprensione pubblica di quanto sia facile investire nella valuta del futuro. Nel suo libro intitolato “Disruptive Innovation”, raccomanda di investire in cose per le quali si ha un interesse intimo e che sembrano essere dirette verso un’esplosione pubblica. È arrivato persino a raccomandare l’acquisto del nuovo servizio web PayPal, in quanto è pronto a salvare le imprese di tutto il mondo dal fallimento. Per qualcuno con la sua esperienza di investimento, il concetto di investire in Bitcoin personali potrebbe sembrare assolutamente strano, ma per coloro che non sono ancora sicuri di come funziona il sistema, possono sempre dare un’occhiata ai suoi precedenti.

Parlando dei suoi guadagni personali nell’investire nella valuta del futuro, Taylor ha detto ai giornalisti che è stato principalmente attratto dalla bassa barriera all’ingresso della nuova valuta virtuale, che ha mantenuto il prezzo basso mentre i mercati delle valute tradizionali sono saliti. Di conseguenza, ha detto che è riuscito a fare un profitto quando commercia in valute che sono valutate nel suo stesso modo, vale a dire da un rapporto prezzo-guadagno. Ha inoltre aggiunto che ha detto alla società della sua intenzione di acquistare alcuni bitcoin prima di fare qualsiasi acquisto personale effettivo di Bitcoin: “ho detto a mio cognato e al mio amico-in-law di andare avanti e prenderne qualcuno anche lui”.

Uno dei motivi per cui Taylor ritiene che investire in bitcoin sia una buona idea è perché l’offerta sarà sempre fissa. A differenza dell’oro e dell’argento, che apprezzano il loro valore man mano che il paese la cui moneta è stampata ne crea di più, e a differenza delle valute di vari paesi del mondo oggi, che stanno rapidamente diventando prive di valore rispetto al euro grazie ai deficit di bilancio federale, Taylor non vede alcun motivo per cui il valore dei bitcoin possa diminuire. Mentre il futuro della moneta rimane incerto, gli investitori come Taylor prevedono un futuro brillante per questa forma relativamente nuova di investimento, anche se le prospettive economiche in tutto il mondo non sono ottimistiche. “La cosa bella del sistema della moneta digitale è che funziona indipendentemente da ciò che accade al governo”, ha detto Taylor. “Se le prospettive economiche peggiorano, si può praticamente contare sul valore dei bitcoin che è praticamente lo stesso della scorsa estate”.

Maggiori suggerimenti e informazioni su: Perché Bitcoin sale o scende? Come si calcola il prezzo della criptomoneta